Arca24.com SA
Titolo:
Etjca S.p.a. ricerca Credit Analyst – Legge 68/99 Appartenente Alle Categorie Protette
Testo Annuncio:
Il nostro cliente è una prestigiosa banca attiva nei servizi bancari e nella consulenza ad imprese, privati ed imprenditori, di circa 50 dipendenti, caratterizzata da un contesto giovane e dinamico che offre reali prospettive di crescita nel tempo, con sede in zona Milano nord-est.
In un'ottica di sviluppo e potenziamento dello staff operativo ed organizzativo della sede di Milano, ci ha incaricati della Selezione di un:
CREDIT ANALYST – LEGGE 68/99 APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE
Descrizione e Caratteristiche della Posizione:
La risorsa verrà inserita nell'Area crediti in un team di circa 10 persone e avrà il compito di erogare servizi altamente specializzati a supporto della crescita delle aziende clienti, operando in stretta sinergia con l'Area Sviluppo Commerciale, in un'ottica di crescita quali/quantitativa dell'outstanding.
Nello specifico, si occuperà di curare l'iter istruttorio e deliberativo di una pratica di fido per controparti Corporate e sarà responsabile dell'analisi del merito creditizio attraverso l'interrogazione di Banche Dati dedicate (CR Bankit, Cerved, Crif) e le principali metodologie di riclassificazione del bilancio.
Ruolo e Responsabilità:
- Analizzare e valutare la congruità delle richieste di finanziamento;
- Studiare i bilanci e la documentazione aziendale necessaria a definire il tipo di finanziamento più adatto alle esigenze e alla struttura economica e finanziaria dell'azienda;
- Predisporre documenti di approvazione del credito o di rifiuto;
- Valutare l'evoluzione della situazione economico-finanziaria dell'azienda e i possibili rischi nella concessione del credito;
- Controllare che i piani di rientro vengano rispettati ed attivare le procedure necessarie in caso di anomalie.
Riporto gerarchico: Responsabile ufficio crediti
Relazioni di funzione:
Interne: area sviluppo commerciale
Esterne: non previste
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
- Laurea ad indirizzo economico o giuridico;
- Pregressa esperienza nell'analisi del merito creditizio verso controparti Corporate maturati in contesti bancari e/o finanziari;
- Conoscenza degli strumenti di Office Automation (Excel);
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Una buona conoscenza sulla gestione delle operazioni con il Fondo Centrale di Garanzia (ex L. 662/96) costituisce titolo preferenziale.
Completano il profilo ideale: proattività, intraprendenza e spirito imprenditoriale.
Sede di lavoro: Milano zona nord-est
Orario di lavoro: Full time 40 ore settimanali.
Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato (CCNL del Credito)
Pacchetto retributivo a budget: La Retribuzione Annua Lorda stanziata dal cliente per la posizione si attesta fino ad un massimo non negoziabile di 43.000 Euro per le candidature in possesso di tutte le competenze e i requisiti in annuncio.
IMPORTANTE: Il presente annuncio è esclusivamente rivolto a candidati di entrambi i sessi Appartenenti alle Categorie Protette con percentuale di invalidità NON inferiore al 46%
Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.
Trovaci su facebook
13, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)
Città
Tipo contratto:
Note contratto:
Data pubblicazione
Pubblicato il: 18/02/2021.